IT | ENG
 
 

INSULATION

  PER L'INDUSTRIALE
E IL RESIDENZIALE
   
  cs radiant3 system
  pareti divisorie
  pareti tamponamento esterno
  246
  293,5
  333,5
  pareti mobili
  pavimenti sopraelevati
  controsoffitti
  REALIZZAZIONI
 

 

 

 

SAFETY
RESIDENTIAL
 

Sistemi a secco per finiture d'interni:
pareti tamponamento esterno

Per le tamponature esterne, come per la realizzazione delle pareti divisorie interne, Catena Services utilizza i migliori materiali sul mercato:
pareti tamponamento esterno che rispettano i nuovi criteri di costruzione e che rispondono agli attuali parametri di sostenibilità e risparmio energetico. Per questo è riconosciuto come partner ideale per clienti attenti al rispetto dell’ambiente, sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia nei sistemi di finitura.

Pareti tamponamento esterno 293,5

Parete di tamponamento esterno dello spessore totale di circa 293,5 mm costituita dagli elementi sottoelencati:
>LASTRE DI GESSO RIVESTITO (tipo DI secondo UNI EN 520) da 12,5 mm di spessore nel numero di 1 lastra, posta come paramento esterno dal lato interno della parete. Le lastre sono in Euroclasse A2,s1-d0 di reazione al fuoco e hanno classe di fumo F1. La lastra è rivestita con speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca per agevolare le operazioni di finitura e ha densità del nucleo incrementata, il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica.
La tecnologia impiegata permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% dei VOC presenti nell’aria. Lastra rivestita sulla superficie non a vista con una lamina d’alluminio; questa caratteristica conferisce alla lastra un elevato grado di resistenza alla diffusione del vapore acqueo (1).
>LASTRE DI GESSO RIVESTITO (tipo D I secondo UNI EN 520) da 12,5 mm di spessore, nel numero di 1 lastra, posta come paramento interno dal lato interno della parete. Le lastre sono in Euroclasse A2,s1-d0 di reazione al fuoco e hanno classe di fumo F1. La lastra è rivestita con speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca per agevolare le operazioni di finitura e ha densità del nucleo incrementata,
il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica (2).
La tecnologia impiegata permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% dei VOC presenti nell’aria.
>LASTRA IN GESSO FIBRATO (tipo GF C1 I W2 secondo EN 15283-2) da 15 mm di spessore, inserita allíinterno della parete fra le due strutture metalliche.
Le lastre sono in Euroclasse A1 di reazione al fuoco e testate come prodotto biocompatibile (3).
>LASTRE IN CEMENTO ALLEGGERITO da 12,5 mm di spessore, nel numero di 1 lastra, posta dal lato esterno della parete. Lastre a base di cemento alleggerito con polistirene espanso, rinforzate su entrambe le facce con rete in fibra di vetro e con la faccia a vista trattata con un limitatore di porosità. Prodotto indicato per la realizzazione di pareti e di contropareti che necessitano di elevata resistenza meccanica, all’acqua ed all’umidità, sia per ambienti interni che esterni.
Le lastre in cemento alleggerito sono in Euroclasse A2-s1,d0 di reazione al fuoco e testate come prodotto biocompatibile (4). Nel montaggio le lastre vengono distanziate l’una dall’altra in entrambe le direzioni per circa 2 mm. Per superfici molto ampie sarà necessario prevedere dei giunti di dilatazione posti ad una distanza massima di 9 m o comunque pari a un multiplo delle dimensioni della lastra.
>STRUTTURA METALLICA INTERNA (5) composta da profili metallici in lamiera d'acciaio zincato Z140 con rivestimento ecologico, antiossidante e dielettrico, da 0,6 mm di spessore:
_guide orizzontali ad U da 75 mm solidarizzate meccanicamente a pavimento e a soffitto mediante accessori di fissaggio posti ad interasse massimo di 500 mm;
_montanti verticali a C da 75 mm, posti ad interasse massimo di 600 mm.
>STRUTTURA METALLICA ESTERNA (6) composta da profili metallici con rivestimento protettivo in lega alluminio zinco, da 0,8 mm di spessore:
_guide orizzontali ad U da 100 mm solidarizzate meccanicamente a pavimento e a soffitto mediante accessori di fissaggio posti ad interasse massimo di 500 mm;
_montanti verticali a C da 100 mm, posti ad interasse massimo di 500 mm.
>SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO da realizzarsi mediante la posa di pannelli dello spessore di 60 mm e densità 20 kg/m3 (7).
>STRATO DI MATERIALE ISOLANTE in lana di vetro da inserire nell’intercapedine tecnica tra i montanti della struttura metallica esterna, dello spessore di 100 mm e densità 20 kg/m3 (8).
>STRATO DI MATERIALE ISOLANTE in lana di vetro da inserire nell’intercapedine tecnica tra i montanti della struttura metallica interna, dello spessore di 70 mm e densità 11,5 kg/m3 (9).
>TESSUTO IDROREPELLENTE TRASPIRANTE, posto tra la struttura metallica esterna e la lastra in cemento alleggerito (10).
>VITI autoperforanti fosfatate poste ad interasse massimo di 300 mm per le lastre interne.
>VITI rapide per le lastre poste ad interasse massimo di 300 mm.
>VITI fosfatate speciali per uso esterno poste ad interasse massimo di 300 mm per le lastre esterne.
>STUCCHI E NASTRI DI RINFORZO: accessori per la stuccatura dei giunti, degli angoli e delle teste delle viti in modo da ottenere una superficie interna pronta per la finitura.
>STUCCHI E NASTRI DI RINFORZO: accessori per la stuccatura dei giunti, degli angoli e delle teste delle viti in modo da ottenere una superficie esterna pronta per la finitura.
>OPERAZIONI SUPPLEMENTARI:
_nastro monoadesivo o biadesivo in polietilene espanso a cellule chiuse da applicare su tutto il perimetro della struttura metallica e sulle ali interne dei montanti a contatto con la lastra centrale, al fine di eliminare la possibile presenza di ponti acustici dovuti alle trasmissioni attraverso le strutture dell’edificio;
_rasatura a gesso delle lastre interne con per una migliore finitura della parete;
_rasatura con rasante a base cemento delle lastre esterne per la finitura della parete dal lato esterno (11).

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

POTERE FONOISOLANTE Rw= 65 dB
TRASMITTANZA TERMICA U=0,1487 W/m2K - Valore calcolato trascurando l’influenza dei ponti termici
PERMEABILITÀ ALL’ARIA DELLE PARTI FISSE Classe A4
TENUTA ALL’ACQUA RE1950
RESISTENZA AL CARICO DA VENTO Positivo
RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE Classe 3
ALTEZZA MAX secondo quanto previsto dal DM 14/01/2008 il dimensionamento statico della struttura metallica interna alla parete avverrà in funzione della sua altezza, della destinazione d'uso e del comune dove sorge la costruzione.

 

Lastre di gesso rivestito conformi alla norma EN 520
Lastre di gesso fibrato conformi alla norma EN 15283-2
Lastre in cemento alleggerito conformi alla norma EN 12467
Profili metallici conformi alla norma UNI EN 14195
Stucchi conformi alla norma UNI EN 13963

 

 
  PROFILO SAFETY INSULATION RESIDENTIAL GALLERY NEWS COME RAGGIUNGERCI CONTATTI  
 
  CATENA SERVICES NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST E TI AGGIORNEREMO
SULLE NOVITÀ
 
  CATENA SERVICES S.R.L. VIA MONS. O. ROMERO 31, 60027 OSIMO (AN), T +390717202 238, F +390717202 239 INFO@CATENASERVICES.COM P. IVA 01335800429  
facebook privacy