IT | ENG
 
 

SAFETY

  SISTEMA PROTEZIONE ANTINCENDIO
   
  protezione delle strutture
  protezione degli attraversamenti
  canalizzazioni
  compartimentazioni
  CORREZIONE ACUSTICA
  REALIZZAZIONI
 

 

 

 

INSULATION
RESIDENTIAL

 

 

Protezione degli attraversamenti:
mastici, stucchi, collari e sacchetti


Catena Services offre, accanto a Stop2, l’innovativo intonaco a spruzzo ignifugo e fonoassorbente, una serie di altri prodotti per la protezione passiva dal fuoco studiati ad hoc per ogni singola esigenza.
Si tratta in particolare di sacchetti, collari e mastici indicati per proteggere gli attraversamenti di impianti. Proprio gli attraversamenti, infatti, in caso di incendio costituiscono una via preferenziale per il passaggio del fuoco.
Di qui l’importanza di una sigillatura perfetta che Catena Services garantisce con prodotti certificati e di altissima qualità.

Mastici Intumescenti: i mastici intumescenti antincendio vengono utilizzati come sigillanti tra elementi diversi. In caso di incendio si espandono trasformandosi in una sostanza stabile, resistente e ignifuga che previene il propagarsi del fuoco, dei fumi e dei gas caldi.
Possono essere utilizzati come sigillanti antincendio per porte, finestre, vetrate; per la chiusura di piccole aperture in strutture e la protezione di giunti; per la protezione di attraversamenti di impianti come condotte di ventilazione, cavi elettrici, tubazioni metalliche, tubi in plastica di piccolo diametro. I mastici si lavorano molto facilmente e hanno un alto grado di elasticità e flessibilità che permette una compressione del 15% e un allungamento del 15% senza incorrere a fessurazioni.
Si espandono fino a 2 volte il proprio volume.
Ottima l’adesione a tutti i materiali da costruzione.
_Mastice REI 120 è resistente all’umidità e all’acqua dopo completa maturazione.
Resiste anche all’azione dei raggi Uv. Garantisce una protezione antincendio certificata REI 120.
_Mastice REI 180 è resistente all’umidità e all’acqua a partire dal settimo giorno di applicazione, ma non è adatto a uso esterno o immersione.
Garantisce una protezione antincendio certificata RE 180.

Stucco Intumescente: uno stucco intumescente per la protezione delle scatole elettriche.
In caso di incendio si espande, fino a tre volte il proprio volume, trasformandosi in una sostanza stabile, resistente e ignifuga che previene il propagarsi del fuoco, dei fumi e dei gas dell’incendio. È privo di gas alogeni. Si caratterizza per un’ottima adesione su metallo e legno e una lenta combustione.
L’utilizzo non presenta particolare difficoltà e la superficie di applicazione non necessita particolari trattamenti.
Per l’utilizzo si consiglia anzitutto di ampliare il foro di alloggiamento della scatola elettrica di almeno 2-3 millimetri per permettere poi l’inserimento completamente e ripiegare anche sul perimetro per avvolgerne anche la battuta.
Protezione antincendio certificata fino a REI 180.

Collari termoespadenti antincendio: effetto sigillante veloce e semplicità d’installazione.
Sono due delle caratteristiche dei collari termoespadenti antincendio per la protezione degli attraversamenti di tubi combustibili (sono adatti a tutti i tipi di plastica comuni: Pvc, PP, Pe, Abs), fino a 200 millimetri di diametro, su parete e su solaio. I collari sono costituiti da un contenitore cilindrico verniciato di rosso, in lamiera di acciaio di un millimetro di spessore, contenente laminato intumescente antincendio che espandendosi rapidamente con la temperatura strozza il tubo e impedisce il passaggio del fuoco, dei fumi e dei gas caldi dell’incendio.
Il collare può essere applicato all’esterno della muratura o incassato. Può essere utilizzato esternamente anche su muri divisori leggeri, sempre comunque di resistenza al fuoco adeguata.
Il collare garantisce una protezione antincendio certificata REI 180, nel caso protegga un solo tubo, o REI 120 se utilizzato nell’attraversamento di un fascio di tubi.
Sono resistenti all’azione dell’acqua e degli agenti atmosferici.

Sacchetti termoespandenti antincendio: sono sacchetti termoespandenti antincendio ideali per la protezione su parete e su solaio dei fori di attraversamento multipli (cavi, canaline e tubi portacavi).
Il sacchetto è costituito da un involucro in tessuto ad altissima resistenza alla trazione e allo strappo, in fibra di vetro tessile resinata, con cuciture in acciaio inossidabile. All’interno sono riempiti di materiale granulare intumescente con fattore di espansione almeno 1:2,5, temperatura di prima espansione di circa 150° C, temperatura di seconda espansione di circa 600° C.
Resistenti all’azione dell’acqua e degli agenti atmosferici (luce, calore, gelo, raggi Uv), i sacchetti danno una protezione antincendio certificata REI 180.
Nel caso di utilizzo nei solai i sacchetti saranno sostenuti da una rete elettrosaldata di 5 millimetri di diametro, maglia di 100x100 mm, con sovrapposto uno strato in lana di roccia di spessore minimo 20 millimetri e densità Kg/m3 40.

 

 
  PROFILO SAFETY INSULATION RESIDENTIAL GALLERY NEWS COME RAGGIUNGERCI CONTATTI  
 
  CATENA SERVICES NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST E TI AGGIORNEREMO
SULLE NOVITÀ
 
  CATENA SERVICES S.R.L. VIA MONS. O. ROMERO 31, 60027 OSIMO (AN), T +390717202 238, F +390717202 239 INFO@CATENASERVICES.COM P. IVA 01335800429  
facebook privacy